Chi siamo

Il “Lions Leo Club” rappresenta un club Lions a tutti gli effetti, ma senza limiti di età in uscita per gli associati. Racchiude, già nel nome, lo spirito Lions unendolo a quello della sua compagine giovanile, i Leo.

Si tratta di una tipologia di club che si sta diffondendo in tutto il mondo e che al momento al conta circa 50 club tra USA, Filippine, Tunisia, Sri Lanka, Brasile, Senegal, Nepal e Ghana.

Noi siamo il primo Lions Leo Club d’Italia, terzo in Europa.

Tra noi, qualcuno come Leo ha partecipato a progetti di servizio che non solo hanno migliorato la comunità, ma che ci hanno anche arricchito di preziosa esperienza nella leadership.

Altri si sono avvicinati all’associazione come Lions, ma siamo tutti animati dalla stessa volontà servire la comunità, dando il giusto rilievo alla crescita personale e professionale.

La forza del club è la cooperazione tra i soci. In questo modo, riusciamo a dare il nostro contributo efficacemente, e ad avere un impatto. Unendo forze ed esperienze il nostro contributo è più concreto e vicino alla comunità nella quale ci inseriamo.

Tra i nostri obiettivi:
• fare la differenza nella tua comunità locale
• sviluppare capacità di leadership e esperienza pratica
• partecipare a programmi internazionali
• fare networking nella comunità professionale
• conoscere persone con interessi simili ai nostri