Cielo in rosa

Il service “Cielo in Rosa”si è svolto presso L’ Aeroclub “Raffaele Breda” di Pescara nelle giornate di Sabato 3 e Domenica 4 Marzo.

Obiettivo del service sensibilizzare nei confronti dei problemi legati alla cecità attraverso l’esperienza di Sabrina Papa, non vedente dalla nascita e prima donna non vedente a pilotare aerei da turismo.

L’evento è stato realizzato in partnership con L’ Aeroclub di Pescara, I Lions Leo Roma, Il Parioli New Century e Le Donne del Vino Abruzzo.

Il pomeriggio del sabato è trascorso in maniera gradevole presso l’Aeroclub, Sabrina Papa madrina dell’evento ha effettuato il volo come pilota e sono state fatte riprese e interviste da fotografo professionista.Il pomeriggio del sabato è trascorso in maniera gradevole presso l’Aeroclub, Sabrina Papa madrina dell’evento ha effettuato il volo come pilota e sono state fatte riprese e interviste da fotografo professionista.

Il pomeriggio è trascorso in maniera conviviale, abbiamo avuto modo di interagire con i soci dell’Aeroclub, le Donne del vino e alcuni rappresentati dell’Unione Italia Ciechi oltre a visitatori e appassionati di voli.

La serata del Sabato si è svolta presso il ristorante Le Terrazze di Pescara;

In apertura l’aperitivo sensoriale curato dalle Donne del Vino, in cui i partecipanti sono stati bendati durante la degustazione dei vini per meglio apprezzare le sensazioni che derivano dalla mancanza della vista.

Successivamente durante la cena è stato proiettato il video del volo di Sabrina e sono intervenuti i rappresentanti delle associazioni presenti.

Il nostro intervento è stato focalizzato a spiegare brevemente chi sono I Lions, cosa fanno e perché abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa, oltre ai ringraziamenti e la consegna del nostro guidoncino ci siamo lasciati con l’augurio di tornare a collaborare insieme a favore dei problemi legati alla cecità e alla sensibilizzazione nei confronti della comunità dei non vedenti.

Il giorno successivo grazie al meteo particolarmente favorevole alcuni soci hanno provato l’esperienza del volo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *