La Charter del Nostro Club

La Charter night (ovvero la “Fondazione” del nuovo gruppo) si terrà il 26 marzo, con una cerimonia a Roma, presso la Sala convegno Ufficiali dell’esercito in Viale Castro Pretorio.

Alla presenza delle più altre cariche dell’associazione i nostri 21 soci saranno chiamati a siglare la Charter, ovvero il certificato di “nascita” del club e saranno accolti nel Lions Club International quali soci fondatori del Lions Leo Roma. Saranno presenti alla cerimonia Maria Antonietta Lamberti, Governatore del Distretto Lions 108L (che comprende Lazio, Umbria e Sardegna) ed il Direttore Internazionale Europeo per il 2013-2015 Roberto Fresia.

L’iniziativa, che ci sia augura possa fare scuola nel panorama delle associazioni di volontariato italiane, si differenzia da quelle tradizionali perché oltre all’età dei soci, c’è volontà di impostare un lavoro attivo e concreto, ma nel rispetto delle necessità personali e lavorative di ciascuno perché tutti possano trovare la propria dimensione e contribuire attivamente.

La cerimonia celebrerà contestualmente anche il 59° anniversario della Charter Night del club sponsor, il Lions Club Roma Host Castel Sant’Angelo e il 40° anniversario della Charter Night del Leo Club Roma Host Castel Sant’Angelo.

99 anni di esperienza e di storia si fondono assieme per trovare nuovi spunti e nuove iniziative cui contribuire, ciascuno con la propria esperienza e il proprio tempo.

Please follow and like us: